rovigo

rovigo

Pd Donne 9conferenza provinciale

La Conferenza delle Donne Democratiche della Provincia di Rovigo nasce nel settembre 2011 dall’entusiasmo di diverse donne che sono sempre state impegnate, sia all’interno del Partito Democratico che nella società civile, per sensibilizzare e promuovere iniziative a favore della partecipazione e dell’impegno politico femminile. In quella occasione è stata eletta Portavoce Raffaela Salmaso, ex assessore del comune di Rovigo, alla quale sono state affiancate Eleonora Bassi, Mara Berto, Elisa Ivan, Elena Pavarin, Nadia Romeo, Luisa Vallese, Chiara Zambonin, Caterina Zanetti per svolgere in modo più incisivo un’attività di coordinamento su tutto il territorio provinciale.

Il grande entusiasmo delle donne rodigine ha portato alla nomina di Raffaela Salmaso a Portavoce Regionale delle Democratiche Venete. Si è così aperta una nuova fase per la Conferenza Provinciale che si è organizzata per la nomina di una nuova portavoce. Con la Conferenza del 22 gennaio 2012, incentrata sul tema dell’apporto del mondo femminile per affrontare la crisi economica e che ha visto anche la partecipazione dell’On. Delia Murer, è avvenuto anche il passaggio di testimone tra Raffaela Salmaso e Chiara Boaretto, eletta in quell’occasione nuova portavoce per la provincia di Rovigo, già assessore nel comune di Costa di Rovigo.

La conferenza ha quindi continuato nel suo impegno per proporre iniziative sia di stampo politico che di carattere culturale volte ad avvicinare donne e uomini alla vita politica, ma anche per favorire e stimolare la riflessione su tematiche di concreta attualità. Tra le diverse attività, come l’organizzazione di diversi dibattiti estivi durante le varie Feste Democratiche organizzate in tutta la provincia, segnaliamo quelle che hanno riscontrato maggiore successo:
-  presentazione del libro di Concita De Gregorio “Così è la vita”, venerdì 30 marzo 2012, a Rovigo
-  spettacolo teatrale “Nilde. Una donna della Repubblica”, martedì 24 aprile 2012, Adria-
-  dibattito con Susanna Camusso, Segretaria Nazionale CGIL, domenica 2 settembre, Lendinara.

“Lo spirito con cui ho intrapreso questo percorso – afferma la portavoce Chiara Boaretto – è quello di riuscire a dare maggior voce alle donne del partito e nel partito, con l’intento di renderlo più forte e radicato nel nostro territorio provinciale. Ritengo, infatti, che la Conferenza delle Donne Democratiche non rappresenti un luogo marginale in cui discutere principalmente di argomenti e tematiche che riguardano più da vicino il mondo femminile, ma piuttosto possa costituire una componente attiva e dinamica, una parte integrante dell’organizzazione territoriale del Partito Democratico”. 

Lunedì sera è stato un bellissimo incontro!!! Tantissima gente!!! Ringrazio tutti, ma soprattutto, Mara Berto e Gloria Cherubin per la loro determinazione, la vicinanza e l'aiuto nel portare a compimento…
Carissime, vi comunico che la Conferenza delle Donne Democratiche è convocata per lunedì 27 gennaio, ore 21.00, presso la sede del Partito Democratico Provinciale per organizzare le attività dei prossimi…
L'articolo dell' intervento di Raffaela Salmaso alla festa PD di Canaro sul DDL sul femminicidio! Tuttavia non riporta completamente le osservazioni che ha fatto e che essendo rilievi che tutte lle…
Lunedì 12 agosto alla festa PD di Canaro per parlare del DDl sulla violenza sulle donne! Un primo passo, ma con diverse cose da correggere!!! E mentre ne parlavamo, un'altra…
Mercoledì, 17 Luglio 2013 17:08

Conferenza Provinciale martedì 23 luglio 2013

Scritto da
Carissime, è convocata martedì 23 luglio, ore 21.00, presso la sede del Pd provinciale la Conferenza Provinciale Donne Democratiche.   L'ordine del giorno è il seguente: - relazione e aggiornamento su quanto discusso durante…
 Comunicato Stampa -  Sabato 13 luglio, a partire dalle ore 10, presso il Centro Congressi Frentani a Roma, si terrà la Conferenza Nazionale delle Democratiche.   La difficile situazione economica…
ROVIGO 19 GIUGNO 2013   -  Anche Diego Crivellari aderisce alla raccolta firme lanciata dalle donne democratiche per sensibilizzare contro la dura repressione di piazza del governo turco. Il pugno…
Lunedì, 10 Giugno 2013 13:49

Giornata flah mob a Rovigo 8 giugno 2013

Scritto da
Un NO deciso contro lal violenza sulle donne
Giovedì, 06 Giugno 2013 14:24

Flash Mob Contro il femminicidio

Scritto da
Pagina 1 di 2

News

aderisci alla conferenza

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
 
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

Login Form